Ridurre il consumo di energia proveniente da fonti fossili altamente inquinanti, quali petrolio, gas e carbone, è una priorità assoluta per preservare il nostro pianeta e renderlo più vivibile alle generazioni future. Il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili sono le due principali leve per il raggiungimento di questo obiettivo, fissato anche a livello europeo con la strategia 20/20/20.
Richiedi informazioniRidurre il consumo di energia proveniente da fonti fossili altamente inquinanti, quali petrolio, gas e carbone, è una priorità assoluta per preservare il nostro pianeta e renderlo più vivibile alle generazioni future. Il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili sono le due principali leve per il raggiungimento di questo obiettivo, fissato anche a livello europeo con la strategia 20/20/20.
Eufidia è attenta a questa tematica e ha ideato un prodotto specifico che consente alle imprese di cogliere le opportunità del settore energetico, supportando le aziende che intendono investire in fonti energetiche nel rispetto dell’ambiente.
Un team specializzato affiancato da consulenti esterni di altissimo livello analizza la fattibilità e l’idoneità di ogni progetto, collaborando con il cliente dalla fase preliminare allo start-up produttivo.
Sono finanziabili tutte le tipologie che sfruttano fonti di energia rinnovabili: dalla tradizionale centrale idroelettrica agli impianti di cogenerazione a biomassa, a gas, a combustibile misto, fino alle nuove frontiere dell’eolico e del fotovoltaico.
Il prodotto è particolarmente adatto per le aziende specializzate nella produzione di energia, ma anche per le imprese che desiderano sfruttare i propri asset per produrre energia elettrica (ad esempio, posizionando un impianto fotovoltaico sulla copertura del proprio insediamento produttivo).
Richiedi informazioniNon esitare, mettiti subito in contatto con un consulente Eufidia per capire come possiamo aiutarti.